Marzo, 2015

Ma tu...Hai visto bene che scarpe indosso?

You are the Candy to my Crush

Profumi di fragole, quelle che raccoglievo in bosco da piccola e che avevo fretta di mangiare. Microscopiche, ma che, una volta in bocca hanno un gusto esplosivo. Profumi di sogno, quello che nasconde un desiderio dietro un groviglio di immagini. Di bacio, carico di aspettative: ranocchio o principe?. Di porcospino, indeciso se morire di freddo, scaldarsi o prendere le giuste distanze. Di orto, quello con i pomodorini pachino che crescono puntando al cielo ma così radicati nel terreno. Di canzone, la mia, o una delle mie, cantate ad intonazione agghiacciantemente imperfetta. Di Aprile e del suo tiepido sole che riscalda e ti avvolge. Di giorno di vacanza che racchiude una felicità contagiosa. Di attesa che ti logora e ti ossessiona e che ti fa scordare i giorni che passano. Di sorriso, quello che ti compare mentre cammini per strada senza motivo. Di pizza dopo una settimana di dieta.

E la bugia è che non mi importa così tanto

Ti porto a cena con me

di R. Casalino – D. Faini – R. Casalino Ed. Universal Music Italia/Universal Music Publishing Ricordi/ MZQ Ed. Mus. Milano – Roma

I'm wearing a red dress!

Kiss me drunk when you are sober!

Rosso, il colore di quest’estate, il colore della passione,dell’amoredel sangue. Che l’amore sia rosso? O ragazze è solo la passione ad esserlo? Come vi sentite  dentro un abito rosso?  Personalmente mi sento libera! Libera dal mito dell’amore romantico tanto caro alla nostra cultura che  ha segnato la maggior parte di noi donne fin da piccole, proponendo rapporti distruttivi come relazioni da sogno. Libera da quel mito che la ricerca dell’amore perfetto sia alla base della nostra felicità, che il sentimento sia quello che conta e che esiste la nostra metà che se resistiamo e ci dedichiamo l’altro cambierà.