Cambia look con estro!!!!!!!

Gio, 27/04/2017 - 13:57
Papillon

“Lo stile consiste nel corretto bilanciamento tra sapere chi sei, che cosa va bene per te e come vuoi sviluppare il tuo carattere. I vestiti diventano l’espressione di questo equilibrio.”

 

Giorgio Armani

 

Quando parliamo di stile, specialmente quello maschile, non possiamo ignorare un accessorio che negli ultimi tempi è diventato di fortissima tendenza: il papillon. Il Bow Tie ha lasciato un segno nella storia della moda degli anni 20 dove la protagonista del mondo dell’eleganza diurna era la cravatta, mentre, il re della sera (rigorosamente di colore scuro) era proprio il papillon. La moda è ciclica, può fare mille giri ma ritorna sempre e quando torna travolge con il suo estro i giovani che sono quelli che, non solo seguono le nuove tendenze ma che, a volte, ne sono pure gli artefici. Ve lo vedete un tipo di quelli giusti tutto imbacchettato a causa di un tradizionale papillon? Ma certo che no! Ecco che l’esigenza di scardinare questa rigidità trova la sua piena soddisfazione con l’utilizzo di nuovi materiali per rendere questo accessorio maschile più sbarazzino: legno, sughero e metallo. Ecco i tre scelte di R.Ely Design che rivisita il bow tie con il materiale senza abbandonare la stoffa (presente nella parte centrale) e realizzando così un perfetto papillon interamente fatto a mano (laccetto compreso). Design! Certo che utilizzo questo termine, e non lo faccio a caso. Il legno è uno dei materiali principe nel mondo del design e anche la moda è design. Avevamo già visto la comparsa di questo materiale per gli orologi, poi gli occhiali ed ora è il turno del papillon! Non stiamo, infatti, parlando di un accessorio che fa solo moda ma anche arte e tutto ciò che è arte è creazione, tensione, energia, comunicazione, espressione… è carattere.

 

“...i vestiti diventano l’espressione di questo equilibrio” lo dice Armani. La moda è anche consapevolezza di chi sei e cosa fa per te. Se quello che fa per te è anche il voler osare, beh, allora osa con un accessorio insolito!